top of page

Settembre 2024, capelli, taglio e look, segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza

  • Immagine del redattore: Chetti Rubini
    Chetti Rubini
  • 1 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Eccoci arrivati a settembre, mese in cui dovremo fare attenzione ai nostri capelli, sia per recuperare eventuali problematiche sorte in estate e sia per prepararci al periodo critico del passaggio di stagione. 


Andiamo verso le settimane in cui noteremo anche la caduta stagionale di capelli, per cui se in estate abbiamo patito molto il caldo e gli effetti della maggior sudorazione, agenti esterni come cloro, salsedine, ecc, è arrivato il momento di recuperare. Anche abbiamo protetto, idratato e nutrito potrebbe non essere bastato, caldo e sole sono molto aggressivi per cui è facile ritrovarsi adesso a settembre con qualche fastidio in più: pruriti e rossori sulla cute, opacità e secchezza nei capelli. 


Ci sono diversi trattamenti specifici e mirati che puntano proprio a ripristinare la fibra capillare, restituendo luminosità e corposità. 


La caduta di capelli è fisiologica nelle settimane che vanno tra settembre e ottobre, per questo è consigliabile osservare e tenere monitorato, così da capire se il fenomeno è eccessivo e quindi intervenire, oppure siamo nella norma e non ci dobbiamo preoccupare.


Shampoo e balsamo, in un unico prodotto oppure più prodotti?

Come in un recente video ho spiegato, dobbiamo fare sempre attenzione a ciò che usiamo sulla nostra cute e sui capelli: il rischio è quello di utilizzare shampoo poco efficaci oppure troppo aggressivi, e ciò potrebbe danneggiare i capelli. Un conto è se ad esempio siamo in viaggio, oppure andiamo in palestra e ci facciamo doccia e shampoo in poco tempo qualche volta a settimana. 


L’ideale è sempre avere prodotti di alta qualità e specifici per la propria tipologia di capello, ne senso che ciascuna di voi potrebbe avere più bisogno in un periodo dell’anno di maggiore idratazione e delicatezza e in altri invece è più necessario andare a detergere la cute in profondità. È importante sapere la differenza tra prodotti che ci aiutano a districare il capello e quelli che rilasciano idratazione in profondità, come tra conditioner, o balsamo, e le maschere che si applicano.


In questo periodo è opportuno farsi fare una consulenza specifica per capire di cosa ha più bisogno il nostro capello e intervenire subito, per una ‘remise en forme’ e iniziare le settimane che ci porteranno all’autunno in serenità. 


Dopo un periodo di forte caldo e vari stress per il capello è possibile notare qualche anomalia e fastidio, dunque interveniamo subito, perché altrimenti lasceremo un capello indebolito e che pian piano tenderà a essere sempre più sciupato, assottigliato e fragile. 

Se avete domande o avete dubbi sui vostri capelli non esitate a contattarci, continuate a seguirci sui social e nei nostri video, vi aspettiamo in salone, a presto e buon rientro!


Chetti e lo staff di Dimensione Taglio




☎️0444 50 68 93

📲347 551 21 62

📍via Turra 19, Vicenza

Prenotati 👉🏻QUI


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page