Capelli inverno 2025: look, tagli e stili, segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza
- Chetti Rubini

- 24 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Ora che siamo giunti nella stagione più fredda dobbiamo continuare a prenderci cura del nostro stile, inteso come linea e taglio, ma inteso anche come benessere completo. Infatti è proprio lo stato di salute ottimale della cute e delle lunghezze che ci permette di avere un look sempre facilmente gestibile, sano e luminoso.
Ci sono alcune tendenze interessanti che abbiamo carpito dai social e dalle passerelle, che possono essere un valido spunto per sistemare (o decidere di cambiare) il nostro look.
Quello che mi piace sottolineare è che ogni spunto che ci arriva dalla moda ci può servire come ispirazione: a me piace riuscire a valorizzare la forma dei capelli in base anche al tipo di gestione che una persona ha normalmente a casa. Cerco sempre di adeguare il taglio alla persona, seguo il viso, la forma dei capelli, il look deve risultare gestibile anche in autonomia, la piega deve essere facile e veloce e con alcuni consigli efficaci che do riesco a renderlo possibile.
Per chi vuole nuove ispirazioni ecco qui di seguito alcune novità interessanti.
Ripped bob, il bob "strappato": è il bob più nuovo, è il taglio più casual e insieme chic della stagione, che si presta bene anche ad un sapiente gioco di colore. Esprime un movimento vissuto, con estremità sfilacciate e frastagliate, ma risulta molto più nuovo e fresco del french bob alla Sofia Richie.
Torn bangs, la frangia sfilata: solleva lo zigomo e regala un bel focus sullo sguardo, sta bene a tutte ed è facilmente gestibile, ricorda la frangia a tendina
Whimsy Pixie, il pixie spettinato ad arte: è il nuovissimo pixie, sfoggiato da Emma Stone, che è passata dal suo copiatissimo pixie cut che abbiamo visto su grande schermo, adesso è riproposto in versione un po' più lunghetta e spettinata, spensierata, la lunghezza sulla fronte e ai lati è uguale, di perfetta gestibilità e molto versatile, come nel nuovo look scelto da Jenna Ortega.
Ricorda sempre, però, che per realizzare un look perfetto e adatto al proprio viso è necessaria una consulenza professionale che sappia individuare come adattare l'ispirazione moda alle proprie esigenze e caratteristiche. Il taglio deve essere fatto seguendo quello che è il naturale movimento dei capelli, gestendoli e adattando il look che si desidera.
Il mantenimento a casa con prodotti specifici e di qualità, e l'uso consapevole di strumenti idonei, garantirà un look sempre gestibile, per sentirsi sempre in ordine, pronta per ogni occasione.
Continuate a seguirci sui social e nei nostri video, vi aspettiamo in salone, a presto!
Chetti e lo staff di Dimensione Taglio
☎️0444 50 68 93
📲347 551 21 62
📍via Turra 19, Vicenza
Prenotati 👉🏻QUI



Commenti