top of page

Estate e capelli sempre al top, segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza

  • Immagine del redattore: Chetti Rubini
    Chetti Rubini
  • 8 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Come gestire i capelli in questa stagione estiva, senza farseli rovinare dal sole, agenti esterni e caldo? 


Spesso succede che proprio in queste settimane di agosto potremmo danneggiare i capelli, magari per pigrizia o troppo caldo o cambi di abitudini, in ogni caso non dobbiamo mai trascurarli, per il benessere delle lunghezze e della cute.



Innanzitutto partiamo sempre da un buon taglio, che è la struttura portante di tutto il look, ciò significa che se lo stile è stato disegnato perfettamente su di noi, ci soddisfa e risponde alle nostre esigenze allora dovremo badare a mantenere una buona routine di bellezza, per gestirli in ogni occasione come più ci piace e stare sempre a nostro agio. 



Lavare i capelli in estate: tutti giorni o all’occorrenza?

È importante soprattutto con cosa li laviamo, non ogni quanto. Ecco perché i prodotti devono essere di alta qualità, specifici e mirati per le nostre esigenze. Io consiglio si lavarli anche tutti i giorni, proprio come ogni giorno laviamo il viso e il corpo, per togliere il sudore e avere freschezza.


Dopo la detersione bisogna mantenere idratato e protetto il capello, soprattutto d’estate, in particolare io uso il nostro prodotto, fatto realizzare appositamente con una formula che contiene anche cheratina e olio d’oliva.


I capelli vanno tamponati con delicatezza, e quindi ben lavati, si va ad applicare il prodotto sulle lunghezze, per ottenere capelli sempre morbidi, sani, protetti e idratati.


Si può approfittare di questo periodo di mettere un po’ da parte strumenti che stressano troppo il capello, come piastre e phon molto caldo, lasciando asciugare in naturalezza, al sole, all’aria, e vedrete la differenza. Certo è che i prodotti per detergere e per mantenerli nutriti e idratati faranno la differenza. Non state tante ore sotto al sole, via libera a bandana o cappellini. Spazzole e pettini vanno usati sempre con delicatezza.


Il taglio è certamente la parte fondamentale di un look sempre bello e facile da gestire, per tutti i giorni in vacanza oppure per una serata speciale.


Un taglio disegnato su misura è come un progetto architettonico che esprime e esalta al meglio le richieste e le esigenze di stile.


Idratate, nutrite e proteggete i capelli: arriverete a settembre con i capelli in totale bellezza, lucentezza e benessere!


Buona estate e vi aspetto in salone, a presto!


Chetti e lo staff di Dimensione Taglio





☎️0444 50 68 93

📲347 551 21 62

📍via Turra 19, Vicenza

Prenota qui 👉🏻QUI



ree

 
 
 

Commenti


bottom of page