Capelli e look taglio, anche a novembre, segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza
- Chetti Rubini

- 25 nov 2024
- Tempo di lettura: 3 min
In queste settimane ci siamo accorti di quanto l’umidità interagisce sul look dei capelli: ingestibili in alcuni casi, in altri potremmo avvertire fastidi o pruriti sulla cute, in altri casi notiamo che il capello si elettrizza facilmente, le punte appaiono secche e disidratate mentre la cute si presenta grassa, come sempre sporca e abbiamo la necessità di lavare più spesso.
Si tratta di problematiche piuttosto frequenti in tutto l’arco dell’anno, ma quando si percepisce una maggiore umidità lo stile dei capelli risulta spesso di difficile gestione.
Si tratta di un periodo di passaggio, il fenomeno dell’aumento dell’umidità crea questi effetti, che però si possono limitare e contrastare. Il primo consiglio è quello di sfruttare una buona consulenza professionale in salone, per valutare il tipo di capello e quali effetti produce. Il secondo consiglio è quello di utilizzare sempre prodotti di alta qualità: ma ovviamente la qualità non è tutto, perché occorre che lo shampoo o il conditioner siano specifici proprio per il vostro tipo di capelli, altrimenti possono essere inutili oppure aumentare la problematica.
Spesso capita se entriamo in ambienti particolarmente umidi ci rendiamo conto di come la piega perda tono e stile: pensate a quando per esempio si entra in ambienti come piscine pubbliche in inverno, oppure banalmente anche nel nostro bagno in casa dopo una doccia con acqua molto calda e si forma tanta umidità.
Ecco, per ovviare a questo problema o proteggiamo i capelli oppure in casa durante la doccia lasciamo una minima apertura di finestra o lasciamo la porta semiaperta, ma non è sempre facile, anche perché ogni capello ha una sua porosità e ha una sua specifica caratteristica ad assorbire umidità. Ed ecco perché con una consulenza professionale si valuta intanto che tipo di capello si ha e poi di conseguenza si trova la soluzione per lo styling e la gestione migliore possibile e personalizzata.
In generale in questa stagione l’umidità è spesso presente anche se non ce ne accorgiamo in maniera visibile (come ad esempio la nuvola di vapore che si forma in bagno dopo una doccia bollente), ed è proprio questa caratteristica stagionale che può influire sui capelli.
Tenete presente che un capello sano e curato sarà sempre più robusto e più gestibile di un capello sciupato, trascurato e disidratato. Nelle settimane invernali è consigliabile aiutarsi anche con qualche trattamento specifico, che miri a nutrire in profondità e mantenga lo stelo sempre ben idratato, morbido e corposo. Anche la cute va sempre monitorata con cura, perché al presentarsi di un’anomalia è opportuno intervenire per tempo e con i giusti trattamenti.
Il taglio, infine, è ciò che regge l’intera “architettura” di uno stile, perché consente di avere sempre una gestibilità facile, anche a casa e per ogni occasione, senza avere effetti indesiderati, tipo le rose che indirizzano il nostro ciuffo dove noi non vogliamo. Un taglio specifico viene come disegnato su misura, come su misura si realizza un abito, per cui tiene conto di tutte le caratteristiche dei capelli.
Lo stile e la gestibilità ne guadagnano, non solo per il look ma anche per la praticità e il giusto che tempo che vi dedichiamo, per ottenere il risultato efficace che desideriamo.
Chetti e lo staff di Dimensione Taglio
☎️0444 50 68 93
📲347 551 21 62
📍via Turra 19, Vicenza
Prenotati 👉🏻QUI




Commenti