top of page

Autunno, caduta capelli, cosa fare e perché; segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza

  • Immagine del redattore: Chetti Rubini
    Chetti Rubini
  • 3 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Ma perché in queste settimane c’è una caduta più abbondante di capelli? Ecco una delle domande più frequenti che mi fanno in questo periodo. Andiamo con ordine: il capello subisce tanti stress durante il periodo estivo, diventa più fragile ed ecco perché cadono in maniera più copiosa, anche se va detto che la caduta stagionale è un fenomeno fisiologico che non deve preoccupare ma è da tenere sotto controllo.


Come ho spiegato in un mio recente video il capello in estate viene messo a dura prova, a causa di caldo intenso, raggi solari forti, maggior sudorazione, vento e disidratazione, lavaggi frequenti, salsedine del mare o cloro delle piscine, fattori che indeboliscono molto il capello.


La caduta del capello non deve preoccupare, perché un passaggio del ciclo vitale di ogni capello, che nasce, si allunga e poi cade, venendo poi sostituito da quello nuovo. Il fenomeno è ciclico e stagionale, se resta nei limiti della norma è fisiologico e non ci si deve impensierire, ma di certo si deve continuare a monitorare per valutare eventuali anomalie. Come gran parte degli animali che cambiano il pelo anche noi periodicamente ci adattiamo alle nuove stagioni in arrivo. 


Un consiglio che mi sento di suggerirvi in questo periodo è quello di trattare cute e capelli in maniera molto delicata e con prodotti neutri. Se la caduta che hai notato è piuttosto importante un buon check-up professionale in salone ti chiarirà ogni dubbio. La caduta è fisiologica e come detto i capelli che cadono lasciano il posto a quelli nuovi. L’unico campanello d’allarme deve essere se la tua massa di capelli diminuisce drasticamente, allora lì sì ci deve essere una problematica che deve essere affrontata e valutata professionalmente.


Mi raccomando usate sempre prodotti specifici in base alle necessità, idratanti, anche perché i capelli sono reduci da tante settimane in cui hanno subito un’aggressione termica e da fattori di agenti esterni. Poi con l’avanzare dell’autunno e dell’inverno vedrai che i capelli nuovi torneranno ad infoltire la tua chioma. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci. continuate a seguirci sui social e nei nostri video, vi aspettiamo in salone, a presto!


Chetti e lo staff di Dimensione Taglio




☎️0444 50 68 93

📲347 551 21 62

📍via Turra 19, Vicenza


Prenotati 👉🏻QUI


ree




Prenota qui 👉🏻https://bit.ly/DimensioneTaglio

 
 
 

Commenti


bottom of page