5 consigli per capelli e look al top, anche ad agosto, segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza
- Chetti Rubini

- 21 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Sei in vacanza e stai notando che i tuoi capelli sono opachi e sbiaditi? Oppure sei appena tornata e il tuo colore è un lontano ricordo e il tuo taglio non ha più forma? Siamo ad agosto ed ecco alcuni consigli pratici per gestire il look e arrivare a settembre limitando eventuali danni!
1 Capelli e caduta
Ricordate che la caduta è un fenomeno fisiologico, i capelli cadono cioè si ricambiano tutto l’anno, i vecchi fanno posto ai nuovi che crescono. Una delle cause principali della caduta in questa stagione è l’indebolimento da stress, raggi solari molto forti, bagni frequenti, manualità scorretta e lavaggi frequenti con prodotti troppo aggressivi. Per cui il consiglio principale è quello non solo di prevenire ma soprattutto di proteggere cute e capelli tutta l’estate, in vacanza e in città.
2 Cappello, bandana e foulard
Copritevi la testa, proteggetela sempre, quando state tante ore all’aria aperta. Proteggerete così il colore, proteggerete lo stelo dalla disidratazione e la cute da eventuali arrossamenti o scottature.
3 Capelli secchi
In viaggio o a casa usate una buona maschera, applicatela con costanza, la qualità deve essere alta e consigliata da chi vi segue in salone e conosce bene il vostro tipo di capello. Non prendete il primo prodotto che capita a tiro e non fate esperimenti fai-da-te visti sui social, perché per ogni capello è diverso e i rimedi di dubbia veridicità sono pericolosi.
4 Taglio fuori forma e fuori controllo
Il segreto del look perfetto su ciascuna è quello che viene progettato e disegnato su misura, infatti anche se le lunghezze crescono di qualche millimetro o centimetro nelle settimane in cui si è in vacanza, lo stile resta senza troppa difficoltà. Col caldo e col sole la crescita è particolarmente stimolata, per cui se li trovate davvero ingestibili provate a modificare il look di tutti i giorni, con accessori come morbidi elastici (se sono abbastanza lunghi da tenere con uno chignon) o se sono molto corti potrete sistemarli con mollettine colorate o una fascia, tutto purché non tiriate troppo le radici ma riusciate a contenere i ciuffi ribelli. Infatti quando un look è progettato in modo professionale si tiene conto delle esigenze di ciascuna e anche si prevede come risolvere con una eventuale crescita abbondante. Non fatevi rovinare la vacanza dal ciuffo ribelle, con piccoli accorgimenti i capelli non si rovineranno e resterete sempre in ordine.
5 Shampoo sì, ma quante volte?
Sempre, dopo il mare o la piscina, perché la salsedine o il cloro vanno lavati via, l’importante è sapere con cosa li laviamo ogni giorno, non la frequenza. Proprio per questo è fondamentale usare solo prodotti adatti e di qualità. Col caldo se si suda di più lavarsi i capelli non solo rinfresca ma serve a eliminare residui di sudorazione e di sebo dalla cute, che deve restare leggera e pulita. Se la cute rimane sana e integra allora anche i capelli riceveranno i giusti nutrienti, saranno ossigenati e corposi e in questo modo andremo a limitarne la caduta e l’indebolimento.
Chetti e lo staff di Dimensione Taglio
☎️0444 50 68 93
📲347 551 21 62
📍via Turra 19, Vicenza
Prenotati 👉🏻QUI




Commenti