top of page

Tagli di capelli e look di ottobre, segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza

  • Immagine del redattore: Chetti Rubini
    Chetti Rubini
  • 21 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo ad ottobre e per i nostri capelli c’è il rischio di vederli sciupati, opachi e assottigliati. la piega non tiene e magari non sappiamo bene se e quando è il momento di tagliare e di quanto tagliare, per ottenere lo stile che desideriamo.


Siamo sempre nel periodo in cui anche la caduta è uno dei fenomeni fisiologici di questa stagione che possiamo contrastare e che deve essere monitorato: entro limiti normali la perdita di capelli non deve preoccupare se rimane entro certi limiti, perché ogni capello ha un suo ciclo vitale che poi termina e con la caduta lascia spazio al capello nuovo che nasce.

La cute deve essere sempre mantenuta in equilibrio, così da garantire la perfetta salute e benessere dei capelli.


In queste settimane però è opportuno fare una buona valutazione professionale per capire se c’è qualche anomalia e come limitare e superare questi fastidi.

I capelli sono reduci da tante settimane di caldo e sole forte, ecco perché bisogna sempre fare prevenzione, proteggendo lo stelo e la cute, per non ritrovarsi poi in autunno e in inverno con problematiche come queste.


Tra gli effetti più indesiderati di questo periodo c’è sicuramente l’opacità, ovvero il colore non regge, non mantiene brillantezza e lucidità; la secchezza, specie sulle punte, è il fastidio più comune, che ha come conseguenza la difficile gestione di una piega e che rende i capelli fragili e che si spezzano; infine, bisogna valutare se è il caso di tagliare o di spuntare un po’, a seconda del look che si vuole ottenere e della struttura di base che i capelli hanno.


Una soluzione ideale per questo periodo sono le maschere e gli oli, che hanno proprietà nutrienti e rimpolpanti, che vanno proprio a prendersi cura della fibra capillare e la rendono di nuovo corposa e solida. fatevi sempre dare un consiglio professionale, anche nella scelta delle maschere e prodotti da poter applicare, perché per ogni capello esiste una tipologia specifica, per non rischiare di appesantire troppo oppure di essere troppo leggera ed inefficace.


Continuate a seguirci sui social e nei nostri video, vi aspettiamo in salone, a presto!



Chetti e lo staff di Dimensione Taglio


☎️0444 50 68 93

📲347 551 21 62

📍via Turra 19, Vicenza

Prenotati 👉🏻QUI

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page