Capelli e stile, il look da scegliere per l’estate 2024, segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza
- Chetti Rubini

- 1 lug 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Capelli facili da gestire anche in estate, come trovare la soluzione giusta? In queste settimane avremo alte temperature e cambieremo le nostre abitudini, per cui dobbiamo mantenere una buona routine di bellezza per il capello, per proteggerlo dai raggi solari e agenti esterni come cloro e salsedine.
In estate si ha l’esigenza di gestire i capelli in modo facile e veloce, di averli sempre in ordine e di non farseli troppo rovinare per poi arrivare a settembre in crisi da disidratazione e danni allo stelo e alla cute.
I raggi solari sono sempre fortissimi, per cui se in estate, al mare o in piscina usiamo la protezione alta per la nostra pelle, faremo altrettanto con i nostri capelli. Il capello va protetto, perché con caldo forte e agenti esterni aggressivi (sole, cloro o salsedine, ecc) rischiano di disidratarsi e la fibra capillare si può danneggiare veramente tanto.
Un cappellino, o anche un foulard, copre la testa dalle tante ore sotto al sole, proteggendo anche la cute dal rischio di eventuali scottature.
Esistono tanti buoni prodotti protettivi, che proteggono il capello, lo nutrono e lo mantengono idratato, così si mantiene robusto e forte. Con una consulenza professionale in salone si possono trovare i migliori prodotti adatti al proprio tipo di capello, da usare per tutta l’estate.
Ci vuole anche una certa manualità e disciplina della routine di detersione e styling: infatti fino al momento dell’asciugatura e a partire da quello dello shampoo è opportuno fare gesti delicati e dolci, lavando la cute con i polpastrelli (senza grattare con le unghie, mi raccomando!) e senza strattoni.
Fa caldo, avete i capelli lunghi e volete legarli? Bene ma usate solo elastici morbidi, non tirate troppo la coda, le radici restano troppo in tensione e per troppo tempo, danneggiando anche la cute.
Fate attenzione anche alla scelta dei prodotti per l’estate, lo shampoo deve essere adatto ai vostri capelli, che dopo il lavaggio devono essere idratati, spesso anche l’uso di una buona maschera dona morbidezza, nutrimento e lucentezza.
Ricordate che più un capello è integro, sano e idratato e più a lungo manterrà intatto il suo colore, brillante e ricco di riflessi.
Il segreto per un look perfetto per l’estate quindi dipende tantissimo dai fattori protezione e idratazione, ma certamente il taglio è l’elemento che regge il tutto, un look personalizzato è la base e anche il completamento di una buona gestione veloce e facile del proprio stile.
Mare o piscina? Risciacquate sempre se potete i capelli e il viso con acqua dolce (la pelle vi ringrazierà!). Siete in città? I raggi solari sono forti anche in città, per cui protezione massima sempre. Col caldo aumenta anche la sudorazione della cute, che potrebbe causare lo sviluppo di eccesso di sebo che poi si ripercuote sulle lunghezze, in ogni caso ci si può lavare i capelli spesso, non conta tanto il quante volte li si lavano, ma con che cosa, ecco perché nella scelta dei prodotti il consiglio di una professionista esperta vi aiuterà tantissimo.
Seguiteci nei nostri video e sui nostri social, scriveteci e se volete un consiglio personalizzato passate direttamente in salone, ci conosceremo di persona e saremo felici di accogliervi, a presto
Chetti e lo staff di Dimensione Taglio
☎️0444 50 68 93
📲347 551 21 62
📍via Turra 19, Vicenza
Prenota qui 👉🏻QUI




Commenti