top of page

Capelli e look delle feste, segui i consigli di Dimensione Taglio parrucchieri a Vicenza

  • Immagine del redattore: Chetti Rubini
    Chetti Rubini
  • 8 dic 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo arrivati a dicembre e finalmente avremo qualche momento di relax e di riposo in più, ma non mancheranno giorni a ritmi più veloci e frenetici. Cosa ci piacerebbe ottenere dal nostro look capelli? Sicuramente tra le esigenze più frequenti in questo periodo c’è il bisogno di essere sempre in ordine, gestire lo stile facilmente a casa e poterlo fare per ogni occasione che ci si presenta, sia nei normali giorni di lavoro, nel tempo libero oppure per un evento, un festa con amici e appuntamenti nati all’improvviso.


C’è chi ama prendersi cura dei propri capelli con relax e tempo a disposizione, chi invece fa una doccia, shampoo e via, subito vuole essere pronta. In entrambi i casi avere un taglio fatto su misura che definisce il perimetro e aiuta a gestire le forme è l’essenziale in entrambe queste diverse modalità di prendersi cura del look e dei capelli. In inverno la cute e i capelli devono affrontare varie sfide, il freddo e il vento, insieme a sbalzi di temperatura possono causare disidratazione, secchezza, debolezza dello stelo. Se il capello e il cuoi capelluto è stressato e danneggiato tutto sarà più complesso. Infatti un look si mantiene bene e a lungo se il capello e la cute sono ben curati, nutriti, idratati, così potranno essere luminosi e corposi, inoltre gestire il look ogni volta sarà estremamente facile.


Per chi in particolare ha i capelli sottili il consiglio è quello di fare un taglio pari e meno scalati, questo donerà un maggior effetto volume. Si scelgono le linee più o meno lunghe in base alla forma del viso che si ha, in anche anche alle necessità che si hanno, come per esempio quella di doversi legare i capelli.


Altro consiglio prezioso è quello di programmare trattamenti nutrienti e rimpolpanti, che aiutano a non far disidratare lo stelo. I trattamenti detossinanti sono molto efficaci, riescono a detergere in profondità e a depurare da tossine accumulate, così si rinforza il capello gia dalla sua nascita e crescita, inoltre la cute è normalizzata e in equilibrio.


Consiglio di asciugare i capelli a testa in giù quando si vuole dare maggio volume e di usare spazzole in setole naturali, come quelle di cinghiale. Non utilizzate mai shampoo troppo “sgrassanti”, in genere sono quegli shampoo commerciali che costano molto poco e contengono tensioattivi aggressivi, proprio perché sono a basso costo, e anche il balsamo v scelto con cura perché quelli di bassa qualità (e basso costo) appesantiscono i capelli. Infine, usate meno piastra possibile, perché questo è uno strumento che tende nel tempo ad assottigliare il capello.


Continuate a seguirci sui social e nei nostri video, trascorrete delle buone feste e vi aspettiamo in salone, a presto!


Chetti e lo staff di Dimensione Taglio




☎️0444 50 68 93

📲347 551 21 62

📍via Turra 19, Vicenza


Prenotati 👉🏻QUI


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page